vino-rosso-dinamico

VINO ROSSO DINAMICO

VAI ALLO SHOP

Uve: vitigni autoctoni
Vinificazione: fermentazione con macerazione di 30 giorni circa
Affinamento: 10 mesi in barriques
Temperatura di servizio: 14/16 °C

DESCRIZIONE

Un vino per omaggiare i grandi vitigni che hanno reso celebri le nostre colline e quanti hanno disegnato il paesaggio con il duro lavoro. Nessuna denominazione, ma il tentativo di cogliere i caratteri salienti di ogni vigneto e fonderli in un vino che li esprime in armonia e piacevolezza. I vitigni utilizzati permettono alle diverse anime del vino di mescolarsi ed esprimere un insieme bilanciato ed elegante.

Un vino rosso sincero, morbido e sapido, di assoluta godibilità. Al naso è molto fresco e fruttato, con note di piccoli frutti rossi, che nel finale lasciano spazio a lievi sentori di legno e vaniglia, molto dolci e piacevoli. Al palato arriva agile e leggero, a tratti minerale. Ha un tannino vivace avvolto da un buon corpo e una leggera acidità che lo rendono assai piacevole e di facile abbinabilità gastronomica. Invita a un secondo calice.

Scheda tecnica

Scarica

I VINI

Con il vino bisogna essere onesti. Lavoriamo per fare uscire il cuore della nostra terra.

Scopri di più
bg bg

LA CANTINA

Abbiamo colto il meglio del passato con gli strumenti del futuro per restituire nel bicchiere la magia delle nostre colline.

Prosegui la visita
bg bg
bg
bg

ENTRA NEL SOGNO

Abbiamo colto il meglio del passato con gli strumenti del futuro per restituire nel bicchiere la magia delle nostre colline.

Prenota una visita
bg
cloud cloud cloud cloud cloud cloud cloud